Presentazione
In questo particolare momento, dopo diversi mesi di didattica a distanza è ancora più forte nei bambini il bisogno di un apprendimento che ricominci dal contatto e dia la possibilità di sperimentare i contenuti attraverso il movimento.
LUDOMATH è un percorso pensato da psicologi, neuropsicologi e pedagogisti esperti in processi di apprendimento. Si svolge in 12 incontri e accompagna i bambini della scuola primaria al consolidamento degli apprendimenti in matematica relativi all’anno scolastico frequentato.
La ricerca ci dimostra che il movimento è fondamentale per lo sviluppo delle abilità logico-matematiche, l’intelligenza numerica è innata e ha bisogno di un ambiente stimolante per esprimersi al meglio.
A chi è rivolto
Bambini della scuola primaria organizzati in gruppi (massimo 6 per gruppo):
- Archimede, bambini che hanno concluso la 2^ primaria
- Newton, bambini che hanno concluso la 3^ primaria
- Einstein, bambini che hanno concluso la 4^ primaria
Contenuti
Gli incontri sono stati sviluppati seguendo la programmazione scolastica, permettono quindi di ripercorrere quello che il bambino ha studiato a scuola, rafforzare le competenze apprese e sperimentare la matematica attraverso giochi motori che renderanno i contenuti semplici e divertenti.
È prevista una valutazione e autovalutazione iniziale e finale che attesti il livello di competenza raggiunto e tenga conto di come si sentono i bambini nei confronti di questa disciplina.
Svolgimento
3 incontri a settimana di 2 ore per 4 settimane. 12 incontri totali.
Possibili ingressi anticipati e uscite posticipate a seconda delle necessità.
Luogo
Gli incontri si terranno presso la struttura di via Giovanni Pallastrelli (zona via Buozzi), negli spazi esterni protetti e nell’ampio spazio interno arieggiato.
Info e costi
250€ a bambino per 12 incontri
Inizio 29 giugno 2020
+39 328 268 2562
Il tutto nel rispetto delle linee guida in materia di sicurezza e tutela della salute.